Abbiamo vinto il Gelato d’Oro

24 Gennaio 2019

Ciao, Sabato 19 Gennaio, Abbiamo gareggiato a Rimini al Sigep Gelato d’Oro, la competizione che individua la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria 2020, dove gareggeranno dodici nazioni da tutti i continenti….

…E ABBIAMO VINTO!!!

E’ inutile dirti che siamo emozionatissimi. Alla fine delle selezioni la squadra Italia sarà formata da un gelatiere, io, un pasticcere, uno chef ed un esperto scultore del ghiaccio.

Ho dovuto superare numerose prove:

1- Mystery Crema (gelato a base latte in vaschetta decorata con ingredienti a sorpresa),

2- Mystery Frutta (gelato a base frutta in vaschetta decorata con ingredienti a sorpresa), 

3-Monoporzione Gelato 

4-Gelato Gastronomico (all’olio extravergine d’oliva).

Nelle ultime settimane ci siamo allenati per cercare le giuste ricette, i migliori abbinamenti di gusti e le migliori decorazioni per i gelati proposti. Addirittura abbiamo ricreato in laboratorio un box delle stesse dimensioni di quello trovato a Rimini, in modo di gestire al meglio spazi e tempi di produzione.

La soddisfazione è Grandissima. Questo passato, è stato un anno pieno di grandi soddisfazioni per il Cannolo Siciliano tutto. Il 2019 sarà però un anno ancora più impegnativo, perchè dovremo allenarci con tutta la squadra per presentarci al campionato del mondo 2020 preparatissimi.

Ma contemporaneamente continueremo ad impegnarci per migliorare i nostri dolci, il servizio e soprattutto il nostro Gelato.

Eugenio

Lascia un commento con Facebook
Posted on 24 Gennaio 2019 by in News / No comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *